Artifort UCII 2018-10-05T13:43:54+00:00

Articolazioni e cartilagini: l’approccio nutraceutico

Il dolore articolare: un campanello d’allarme per diverse patologie

I dolori alle articolazioni sono un disturbo molto diffuso e spesso sottovalutato, invece sono un campanello d’allarme per diverse patologie.
Questi fastidi si presentano maggiormente durante i mesi invernali in cui i sintomi di molte patologie articolari si acutizzano, ma possono comparire in ogni momento e per le cause più svariate.

I dolori articolari possono presentarsi in mani, gambe, braccia, piedi, ginocchia, anche e schiena come un fastidio più o meno intenso.

i sintomi

le patologie

l problema più diffuso è l’artrosi conosciuta anche come osteoartrosi

localizzazione  delle patologie

Uno staff di esperti è a tua disposizione

come mantenere libertà di movimento e flessibilità articolare

L’approccio nutraceutico:

Artifort

Il collagene è una proteina che costituisce la “struttura portante” del tessuto connettivo presente nelle cartilagini, nelle ossa, nei tendini, nei legamenti e nella pelle. Il collagene di tipo II è il componente principale della cartilagine articolare. La cartilagine è un tessuto connettivo di sostegno caratterizzato da solidità, flessibilità ed elasticità. Col tempo, anche i movimenti più comuni consumano progressivamente la cartilagine e se regredisce questo rivestimento protettivo, lo spazio intrarticolare diminuisce, i capi ossei si avvicinano troppo col risultato di deformarsi reciprocamente durante i movimenti per l’eccessivo attrito fra le parti.

Artifort UC-II® è un integratore innovativo, contiene un principio attivo brevettato (UC-II® brand undenatured type II collagen – registered trademark of InterHealth N.I. – U.S. Patents 5,645,851 5,637,321 5,529,786 5,750,144 and 7,083,820 and EPO Patent EP1435906B1 and 7.846.487) clinicamente testato e fornisce, con una sola dose giornaliera, un supporto efficace e duraturo al tessuto connettivo di strutture particolarmente delicate come le articolazioni e le cartilagini.

Artifort UC-II® contiene in forma standardizzata collagene di “ultima generazione” altamente concentrato ossia un collagene di tipo II nativo (non denaturato) ottenuto grazie ad un processo condotto a bassa temperatura che ne garantisce la massima purezza e biodisponibilità.

Il meccanismo d’azione

studi clinici

Riduzione dei livelli di dolore, miglioramento della capacità di movimento

Artifort non è un antidolorifico ne un antinfiammatorio, nonostante ciò ci sono degli studi clinici che dimostrano che la sua azione, nel tempo, risulta molto efficace al fine di diminuire sia i livelli di percezione del dolore che migliorare la capacità di movimento.

Interazioni

ArtiFort UC-II può essere assunto:

• da soggetti diabetici

• da chi segue una terapia con antiaggreganti

• da chi segue una terapia conanticoagulanti piastrinici

• non ha effetti collaterali a livello gastrico

• non contiene glutine.

informazioni

artiFORT UC-II® interviene alla base del disagio articolare, rappresenta il nuovo approccio nel promuovere la salute della cartilagine ed offre un sostegno rapido e duraturo per le articolazioni. Artifort viene utilizzato in caso di artrosi sia in forma primaria che secondaria, coxartrosi, gonartrosi, artrosi della mano, del piede, artosi cervicale….

PRINCIPI ATTIVI

• UC-II® (Collagene di tipo II non denaturato)

• Vitamina C

ECCIPIENTI

Fosfato bicalcico, Cellulosa microcristallina, Antiagglomeranti: Mono e di-gliceridi degli acidi grassi, Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale.

Una compressa al giorno lontano dai pasti. Si consiglia di utilizzare il prodotto per un periodo prolungato.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Non disperdere il contenitore nell’ambiente. Non assumere in gravidanza o allattamento.

30 compresse da 200 mg – Peso netto 6 g

Aut. Min. 71449

Uno staff di esperti è a tua disposizione

Se hai delle difficoltà a trovare Artifort UCII

Stampare e presentare al farmacista

scarica pdf

Artifort UCII
SCARICA IL PDF

FELI PHARMA SRL

Sede legale
Via COMACCHIO, 1169
44124 FERRARA

Sede Operativa
Piazzetta Sant’Anna, 5
44121 Ferrara

C.F./P.I. 01990750380
Tel. 0532 1716740

e-mail: felipharma@felipharma.com